venerdì 9 settembre 2011

Cercasi piante disperatamente.....

  • Finalmente, mio marito ha appeso i miei nuovi vasi di terracotta. Avevo tolto i vasi dalla parete, perchè dovevano rifare le facciate esterne del palazzo, così ne ho approfittato per rimuovere il decoupage che avevo fatto circa due anni anni fa e che con il sole si era tutto scolorito. Questa volta li ho dipinti con la tecnica della pittura country e poi ho passato sui vasi l'acquagel che dovrebbe proteggerli dal sole e dall' acqua.Ora, però, sono alla ricerca disperata di due piantine da mettere dentro, siccome non ho molto il pollice verde, mi piacerebbero delle piante che non hanno bisogno di tante attenzioni, ma le vorrei con dei fiorellini colorati così da creare un di colore sul muro , chiedo troppo.....se qualcuno a qualche idea sarò lieta di leggere i vostri consigli Halp me Halp me.....


5 commenti:

Titty ha detto...

te l'ho detto che sei brava?? anzi bravissima!!!!!
Sono deliziosissimi questi vasi!!!!

Per le piante non posso aiutarti.. io ho il pollice nero!! uff

Un abbraccio!!!!^___^

Christal ha detto...

Che ne diresti di qualche pianta grassa? In quel caso dovresti solo preoccuparti nel caso in cui le piogge son abbondanti e frequenti.
Comunque per un po' di colore, cercando in internet ho trovato le ALOINOPSIS (http://www.pollicegreen.com/wp-content/uploads/2010/08/aloinopsis.jpg) danno dei fiori arancioni :) e qualcuna anche gialli o rosa, dipende da come li prendi :) In ogni caso buona fortuna, quei vasi sono stupendi :)

clod ha detto...

Grazie Titty per i tuoi commenti sempre positivo, un ringraziamento particolare a christal per il suo interessamento e i suoi consigli sulle piante,ora vado a vedere il sito che mi hai indicato, così vedo se trovo qualche pianta che fa per me ancora grazie un abbraccio

Titty ha detto...

Sono tutti meritatissimi!!!!^____^

ELISABETTA ha detto...

Complimenti,per i vasi!
D'accordissimo per la scelta delle piante grasse:ce ne sono alcune con fiorellini rosa ,fuxia,con rametti ricadenti,che si intonano coi colori dei tuoi dipinti.Ciao.